Un ringraziamento speciale a coloro che sostengono il nostro progetto

In qualità di Presidente dell’Associazione “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.”
desidero rivolgere un ringraziamento speciale a TUTTI COLORO che, con grande umanità e sensibilità, danno sostegno alle nostre iniziative.
Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.” è un’Associazione ONLUS che nasce dall’esperienza di vita comune di genitori che hanno preferito la condivisione delle proprie difficoltà per garantire ai loro cari il diritto inalienabile ad una vita libera e tutelata, il più possibile indipendente, nel rispetto della loro dignità e del principio delle pari opportunità.
I valori della solidarietà e del volontariato acquistano oggi un significato determinante e fondamentale; con il sostegno di tutti coloro che vorranno condividere il nostro progetto, abbiamo intenzione di realizzare diverse attività su territorio: dal Progetto Scuola, con l’obiettivo prioritario di assicurare il diritto allo studio ai nostri bambini e l’integrazione di ore di formazione nel percorso didattico ordinario, alle attività di intrattenimento e ludiche post scuola (giochi sportivi, tanti laboratori di arteterapia e musicoterapia ed inoltre  l’allestimento nella sede di sale pc per bimbi, con diverse postazioni a disposizione).
Nella speranza di proseguire proficuamente il rapporto di collaborazione, rinnovo i più sentiti ringraziamenti a:
ASL Salerno

Associazione Archibugieri Santissimo Sacramento
Associazione Culturale Koinè
Associazione “Frida, contro la violenza di genere”
Associazione La Nostra Famiglia
Associazione Mani Amiche
Club Fotografico Cavese
Comune di Cava de’ Tirreni
Consorzio Trecentosessanta Gradi
Ente Culturale Sbandieratori Cavensi
G.S. “M. Canonico S. Lorenzo”
Lira TV
MTN Company
Prof. Michele Paolillo
Radio DE’
Radio New Generation
Studio 10 Produzioni
U.S.R. Campania – Ufficio XV Salerno
Tutti i Soci, gli amici e i sostenitori.

Il Presidente dell’Associazione
Giovanni Vaglia

L’Associazione “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.” ringrazia il Club Fotografico Cavese per la grande solidarietà dimostrata.

In qualità di Presidente dell’Associazione “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.” vorrei pubblicamente ringraziare, a nome mio personale e di tutta l’Associazione, tutti i soci del Club Fotografico Cavese presieduto da Andrea Sorrentino e dal Presidente onorario Angelo Tortorella, per la grande solidarietà dimostrata.

Devolvendo l’intero ricavato della mostra collettiva, in esposizione da giovedì 22 fino a domenica 25 marzo scorsi presso la Sala Teatro Comunale di Cava de’ Tirreni, il Club Fotografico Cavese ha sostenuto il nostro progetto con un gesto unico e straordinario, dimostrando umanità e sensibilità.

Questo è lo spirito di vera inclusione sociale e interazione che caratterizza l’Associazione “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.” e che si concretizza in gesti tangibili.
Per questo tutti i soci, riconoscendo la piena condivisione dei valori, hanno deciso di nominare il Club Fotografico Cavese “socio onorario”dell’Associazione “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.”.

Spero che questo sia l’inizio di una collaborazione affettuosa e duratura.

 

Giovanni Vaglia

Presidente Associazione “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.”

“Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.”, lunedì 2 aprile giornata-evento

Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.” si presenta e subito scende in campo in occasione della V Giornata Mondiale dell’Autismo. Lunedì 2 aprile 2012, alle ore 10.00, nella Sala Consiliare del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni (Sa), è in programma la conferenza stampa di presentazione dell’Associazione Onlus presieduta da Giovanni Vaglia, che persegue finalità di solidarietà sociale a favore delle persone affette da autismo e delle loro famiglie.

Interverranno:

Giovanni BaldiConsigliere regionale
Marco GaldiSindaco di Cava de’ Tirreni
Vincenzo LambertiAssessore alle Politiche Sociali
Sara CaropresoSub Commissario Sanitario ASL Salerno
Grazia GentileDirettrice Distretto Sanitario n. 63 Cava-Costa d’Amalfi
Walter Di MunzioDirettore Dipartimento Salute Mentale ASL Salerno
Domenica SenatoreResponsabile Neuropsichiatria Infantile U.O. Salute Mentale Cava
Renata ZanellaDirettrice operativa “La Nostra Famiglia”
Carmine D’AlessioAmministratore MTN Company
Giovanni VagliaPresidente “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.”

Un’Associazione composta da genitori cavesi (A.GE.C.), che promuove l’educazione specializzata, l’assistenza sanitaria e sociale, la rieducazione funzionale, la ricerca scientifica, la formazione degli operatori, la tutela dei diritti civili e la piena applicazione della Carta dei Diritti della persona con autismo (approvata dal Consiglio CEE nel maggio 1996) e delle Linee Guida per l’autismo.

Dopo la presentazione alla città, appuntamento fissato alle ore 19.00 presso la Chiesa di Sant’Alfonso, sita in via Filangieri a Cava de’ Tirreni, con la S. Messa celebrata da don Gioacchino Lanzillo, che vedrà la diretta partecipazione dei bambini de “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.”.

L’intensa giornata si chiuderà alle ore 20.00 con la Fiaccolata celebrativa della V Giornata Mondiale dell’Autismo, fortemente voluta ed istituita dall’ONU nel 2008. Con partenza dalla Chiesa di Sant’Alfonso, la Fiaccolata attraverserà via Filangieri e Viale Crispi, per concludersi simbolicamente dinanzi al Palazzo di Città metelliano.
L’iniziativa sarà impreziosta dalla partecipazione attiva degli Sbandieratori Cavensi.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare

Il Club Fotografico Cavese sostiene l’Associazione “Il Grillo e la coccinella”

Questa sera, giovedì 22 marzo, alle ore 21.00, presso la Sala Teatro Comunale di Cava de’ Tirreni, sita in Corso Umberto I, è in programma il taglio del nastro della mostra collettiva organizzata dal Club Fotografico Cavese.

Fino a domenica 25 marzo saranno in mostra una novantina di fotografie in formato 30×45, realizzate da tutti i soci del Club Fotografico Cavese, presieduto da Andrea Sorrentino (Presidente onorario Angelo Tortorella).

Un appuntamento di sicuro interesse artistico, ma anche e soprattutto dalle finalità benefiche. Il Club Fotografico Cavese, infatti, ha deciso di mettere in vendita le foto in esposizione, con il ricavato che sarà devoluto all’Associazione “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.”.

Con un’offerta libera sarà, così, possibile per tutti donare un sorriso ai bambini della neonata Associazione Onlus cavese che persegue finalità di solidarietà sociale a favore delle persone affette da autismo e delle loro famiglie.

http://www.clubfotograficocavese.com