Per l’edizione 2014 del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”, il Comitato Promotore ripropone la Serata della Solidarietà. Appuntamento sabato 7 giugno in Corso Mazzini, nei pressi della Scuola Don Bosco, con uno spettacolo di musica e cabaret. Ospiti dell’iniziativa Angelo Di Gennaro ed il violinista Felice D’Amico. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Onlus “Il Grillo e la Coccinella”…
Anche quest’anno, nell’ambito del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni” (in programma dal 1° all’8 giugno presso la stadio “Simonetta Lamberti”), avrà luogo la Serata della Solidarietà, uno spettacolo di musica e cabaret con artisti di fama nazionale. L’iniziativa si terrà sabato 7 giugno, a partire dalle ore 21.00, in Corso Mazzini, nella zona a traffico limitato antistante la Scuola Don Bosco (nei pressi di Piazza Amabile). Ospiti della serata l’attore comico Angelo Di Gennaro ed il violinista Felice D’Amico.
Il ricavato della kermesse sarà destinato all’Associazione Onlus “Il Grillo e la Coccinella” A.GE.C, che persegue finalità di solidarietà sociale, culturale e ricreativa a favore delle persone affette da autismo e delle loro famiglie. Durante la serata del 7 giugno, infatti, con l’acquisto di un biglietto (dal costo di 2 euro) si potrà partecipare all’estrazione di importanti premi, messi a disposizione dagli sponsor Centro Commerciale Cavese, Trony, Carrefour, Lamberti Petroli ed Inside Amalfitana. Saranno, inoltre, vendute all’asta le magliette di rinomati campioni del panorama calcistico nazionale.
Lo spazio riservato alla Solidarietà è ormai una costante del “Città di Cava”, che quest’anno spegnerà le sue prime 25 candeline, tagliando così il traguardo del primo quarto di secolo di vita. Negli anni numerose sono state le organizzazioni e le associazioni attive nel campo sociale – sia a livello nazionale che locale – “premiate” dal Comitato Promotore: dalla Lega del Filo d’Oro all’AIL, da La Nostra Famiglia a Il Germoglio, solo per citarne alcune.
E quest’anno toccherà a “Il Grillo e la Coccinella”, associazione composta da genitori cavesi che si contraddistingue per il suo forte impegno nella promozione dell’educazione specializzata, dell’assistenza sanitaria e sociale, della rieducazione funzionale, della ricerca scientifica, della formazione degli operatori, della tutela dei diritti civili e della piena applicazione della Carta dei Diritti della persona con autismo e delle Linee Guida per l’autismo.
Per info e contatti:
Comitato Promotore, via Starza 27 – 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Telefax: 089.466172; cell: 368.3939976; info@torneointernazionaledicava.it; www.torneointernazionaledicava.it