Si è tenuta domenica 3 gennaio 2016 la consegna dei fondi raccolti dal Bodega Wine Bar di Cava de’ Tirreni (Sa) a favore dell’Associazione “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.” durante gli incontri dal titolo “Un primo di solidarietà”. 406 euro la somma ricavata negli 8 appuntamenti andati in scena da ottobre a dicembre 2015 presso il locale sito al Borgo Scacciaventi e donati alla Onlus metelliana, in prima linea nella lotta all’autismo. Presente alla serata finale anche il Sindaco Vincenzo Servalli, che ha evidenziato la valenza sociale e solidale dell’iniziativa…
«Ogni volta che ci affacciamo ad un nuovo anno si parla di cambiamento. Il cambiamento che cerchiamo è nella nostra testa, nei nostri occhi e nel nostro cuore, non in una nuova pagina di un calendario». Il cambiamento è anche e soprattutto nei piccoli gesti, che possono dare un grande contributo a chi quotidianamente combatte per offrire, se non un futuro migliore, quanto meno un’assistenza migliore ed un’esistenza dignitosa a chi è più sfortunato.
È quanto successo al Bodega Wine Bar di Cava de’ Tirreni (Sa), che da ottobre a dicembre 2015 – grazie alla generosa disponibilità di Massimiliano Memoli e Noemi De Rosa – ha aperto le porte del locale per ospitare personaggi pubblici cavesi e non, ma anche gente comune, che si sono cimentati nell’iniziativa “Un primo di solidarietà”, inserita nell’ambito del progetto “Chef per un giorno”.
Ogni giovedì sera lo chef di turno, con tanto di cappello e grembiule d’ordinanza, ha dato un saggio delle sue abilità culinarie cucinando un primo piatto distribuito gratuitamente ai presenti, invitati a contribuire all’iniziativa con un’offerta spontanea.
I fondi raccolti negli 8 appuntamenti, pari alla somma di 406 euro, sono stati consegnati domenica 3 gennaio 2016 a “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.”, Associazione Onlus di Cava de’ Tirreni presieduta da Giovanni Vaglia, che persegue finalità di solidarietà sociale, culturale e ricreativa a favore delle persone affette da autismo e delle loro famiglie.
Alla serata finale presso il locale di Corso Umberto I, 111, che per l’occasione ha preparato gustosi panini con la nutella, è intervenuto anche il Sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, che ha lodato lo scopo dell’iniziativa, sottolineandone la valenza sociale e solidale.
Amicizia e solidarietà, dunque, gli ingredienti che hanno caratterizzato gli incontri promossi dal Bodega Wine Bar, che con piccoli ma significativi gesti ha donato un grande sorriso ai ragazzi dell’Associazione “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.” ed ai loro genitori, da sempre impegnati nel tentativo di migliorare la vita dei loro cari.
Per info e contatti:
Associazione Onlus “Il Grillo e la Coccinella”, via Can. A. Avallone 9 – 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel. 392.2761718 (Giovanni Vaglia); www.ilgrilloelacoccinella.it – info@ilgrilloelacoccinella.it