Il 30 settembre “Diverse abilità in festa”

Vincenzo Prisco e Marco Galdi

Si terrà domenica 30 settembre la manifestazione “Diverse abilità in festa” organizzata dall’Osservatorio cittadino sull’handicap. La Santa Messa presso la Concattedrale di Sant’Adjutore, stand illustrativi e sfilata dei carri nel programma dell’iniziativa, che tramite momenti di divertimento e riflessione invita la cittadinanza a riflettere sulle potenzialità dei soggetti diversamente abili…

Una giornata di festa interamente dedicata ai diversamente abili: è quella organizzata dall’Osservatorio cittadino sull’handicap, presieduto da Vincenzo Prisco, per domenica 30 settembre a Cava de’ Tirreni con il coinvolgimento di tutte le associazioni di volontariato presenti sul territorio provinciale.

Dal titolo “Diverse abilità in festa”, la manifestazione avrà inizio alle ore 10.00 con la Santa Messa celebrata dall’Arcivescovo Mons. Orazio Soricelli presso la Concattedrale di Sant’Adjutore. A seguire, l’apertura degli stand, collocati lungo il Corso Umberto I ed in Piazza Duomo, delle varie associazioni coinvolte, che promuoveranno le iniziative svolte dai ragazzi diversamente abili. Mentre successivamente avrà luogo la sfilata dei carri messi a disposizione dall’Amministrazione comunale.

«Abbiamo organizzato questa giornata di festa – spiega il dott. Vincenzo Priscounendo fasi di divertimento a momenti di riflessione per far capire ai normodotati che non esistono barriere e per invitare l’intera cittadinanza a soffermarsi sulle potenzialità che i portatori di handicap sono in grado di esprimere».

L’iniziativa, durante la quale sarà inoltre presentato lo Sportello dell’Osservatorio dedicato ai diversamente abili ed alle loro famiglie, ha riscosso il plauso del sindaco Marco Galdi. «Ci auguriamo che “Diverse abilità in festa” possa divenire un appuntamento fisso del cartellone degli eventi della nostra città. E questo per far sì che Cava de’ Tirreni possa diventare sempre più una città per tutti».

I Commenti sono chiusi.